WHITE PAPER

Migliora la collaborazione nella progettazione elettromeccanica

Abilitare una collaborazione efficace è fondamentale per aumentare la produttività e offrire un design robusto. Con i moderni strumenti di progettazione assistita da computer (CAD) e il software intelligente, i progettisti sono in grado di sincronizzare i propri dati in modo più efficiente e collaborare più efficacemente tra domini su elementi critici, garantendo in tal modo che l’intento progettuale sia implementato correttamente. Ciò consente agli ingegneri di fare ciò che sanno fare meglio: innovare.

In che modo un nuovo approccio alla collaborazione nella progettazione elettromeccanica può aiutarti a immettere il tuo prodotto sul mercato più rapidamente e a migliorare i tuoi profitti?

Poiché i prodotti diventano sempre più complessi, con l’elettronica e il software che controllano gli aspetti di progettazione meccanica, i progettisti di entrambe le parti devono lavorare in sincrono per mantenere i progetti sotto controllo. Sfortunatamente, i processi di progettazione ECAD-MCAD connessi e integrati possono essere visti come un lusso. Ma quanto costa mancare la giusta finestra di ingresso sul mercato di un prodotto?

In questo nuovo white paper, Improving Electromechanical Design Collaboration, viene esaminato quanto l’efficacia della collaborazione sia fondamentale per aumentare la produttività e fornire un design robusto e cosa dovrebbero fare i produttori per connettere i team di progettazione elettrica e meccanica.

Impara ad evitare i tre principali rischi della progettazione elettromeccanica disconnessa:

• Modifiche al diagramma di progetto elettrico che non si riflettono nel disegno CAD e nella distinta materiali (BOM)
• Carenze di funzionalità che vengono scoperte solo durante la prototipazione fisica e il test
• Tempo sprecato in cui gli ingegneri meccanici devono rivedere manualmente i progetti elettrici per determinare l’instradamento del cablaggio.

Agli ingegneri viene chiesto di lavorare al di fuori del loro normale dominio, con ingegneri meccanici che spesso si occupano di requisiti elettrici e viceversa. Senza un processo aggiornato per la collaborazione elettromeccanica, gli errori possono non essere rilevati fino alla prototipazione e ai test fisici, dove sono più costosi e lunghi da risolvere.
La collaborazione è stata a lungo riconosciuta come un potenziale attivatore per aumentare la produttività e garantire un design robusto. Con i moderni strumenti CAD e il software intelligente, i progettisti sono in grado di sincronizzare i propri dati in modo più efficiente e collaborare più efficacemente tra domini su elementi di progettazione critici, garantendo in tal modo che l’intento progettuale sia implementato correttamente e in grado di raggiungere il successo iniziale.

Scarica il white paper oggi! [lingua inglese]

OTTIENI IL
WHITE PAPER

ImprovingElectromechanicalDesignCollaboration

Name *

Email *

 

ELETTROMECCANICA | PROGETTAZIONE ELETTROMECCANICA PER GLI INGEGNERI DI OGGI

Abilitare una collaborazione efficace è fondamentale per aumentare la produttività e offrire un design robusto.

 

WHITE PAPER | MIGLIORA LA COLLABORAZIONE NELLA PROGETTAZIONE ELETTROMECCANICA

Abilitare una collaborazione efficace è fondamentale per aumentare la produttività e offrire un design robusto.

La soluzione Solid Edge Electrical Design

Le esigenze del mercato, che impongono di abbreviare il time-to-market, migliorare la qualità e ridurre al minimo il costo totale, richiedono la modifica dei processi di progettazione. In tal senso l’utilizzo di un modello digitale del prodotto, con caratteristiche identificate e ottimizzate all’inizio del ciclo di progettazione, può fare una grande differenza. I prodotti Solid Edge Electrical permettono agli ingegneri di creare sistemi elettronici ed elettrici e di collaborare direttamente con gli ingegneri meccanici nell’ambiente di modellazione 3D di Solid Edge.

Solid Edge Electrical Design è un insieme di moduli software che consentono ai produttori di progettare e simulare sistemi elettrici ed elettronici da semplici circuiti elettrici a cablaggi complessi e posizionamenti PCB e instradare i ccavi e cablaggi attorno a modelli assembly 3D. Questi moduli possono essere adottati standalone o da utenti Solid Edge esistenti per integrarsi con il CAD meccanico Solid Edge.

ElectricalDesignWorkflow

Desideri Solid Edge?

Hai diverse opzioni a disposizione,
scegli quella più idonea alle tue esigenze!

Domande?

Richiedi suggerimenti e informazioni su Solid Edge, prezzi, implementazione o qualunque altra cosa.
Il nostro team è pronto ad aiutarti!

Contattaci

Oppure chiama allo 0544 554949