WHITE PAPER

Impara le migliori tecniche di progettazione

Nel mondo dell’ingegneria, i disegni sono la parte più importante. Non c’è dubbio che i modelli CAD 3D possono sembrare eccellenti, ma senza disegni CAD, molti di questi fantastici modelli 3D sarebbero difficili da produrre.

Per creare un disegno, non è più necessario passare ore su un tavolo da disegno con matite, triangoli, scale e gomme. Ma mentre i tuoi strumenti di disegno possono cambiare, le tecniche che ti hanno guidato dovrebbero rimanere sempre le stesse.

Questo white paper ti aiuterà a imparare o perfezionare le tecniche di disegno di base per aiutarti a migliorare la producibilità dei tuoi disegni CAD, tra cui:

  • Concentrarsi su chiarezza, precisione e accuratezza
  • Trascorrere del tempo sui tuoi modelli
  • Creazione di tabelle e callout personalizzati
  • Creare modelli con i disegni in mente

Indipendentemente dalla vostra disciplina ingegneristica – meccanica, architettonica, di saldatura, stampaggio, fusione, strutturale, civile – i disegni CAD hanno uno scopo comune: trasmettere informazioni su come una parte, struttura o assemblaggio deve essere prodotta.

Per abilitare la produzione, è necessario disporre di disegni chiari e precisi e di facile interpretazione. In parole povere, gli standard di redazione sono ancora importanti.

Le soluzioni di design moderno dispongono di un arsenale di strumenti per creare incredibili disegni: creazione automatica di viste, auto-dimensionamento, modelli di elenchi di parti, modelli di cartiglio, comandi di visualizzazione sezioni, comandi di visualizzazione ausiliari, analisi di tolleranze e altro.

Ma la facilità d’uso di questi strumenti può far sì che l’utente sottostimi le conoscenze tecniche necessarie per utilizzarli correttamente. Indipendentemente dal software o dalla tecnologia utilizzata, anche errori apparentemente minori – una freccia che punta nella direzione sbagliata o una vista fuori posto – possono causare grossi problemi nella producibilità. Disegni dettagliati e accurati hanno meno probabilità di essere interpretati erroneamente, il che significa che è meno probabile che causino la costosa riprogettazione delle parti.

Scarica il white paper oggi per apprendere le tecniche per semplificare la creazione di disegni CAD pronti per la produzione.

OTTIENI IL WHITE PAPER

Solid Edge CAD Drawing

Name *

Email *

Desideri Solid Edge?

Hai diverse opzioni a disposizione, scegli quella più idonea alle tue esigenze!

Domande?

Richiedi suggerimenti e informazioni su Solid Edge, prezzi, implementazione o qualunque altra cosa.
Il nostro team è pronto ad aiutarti!

Contattaci

Oppure chiama allo 0544 554949