WEBINAR

Realizzare innovazioni aerodinamiche per veicoli elettrici

L’ascesa dei veicoli elettrici ha portato a un nuovo fenomeno e l’ansia da portata sembra emergere come una delle più critiche. I veicoli elettrici tendono ad avere una gamma di trasmissione più breve rispetto alla catena cinematica convenzionale e la ricarica richiede più tempo rispetto al rifornimento di gas. Per velocità del veicolo superiori a 40 MPH, la resistenza al vento inizia a svolgere un ruolo importante come causa del consumo di energia. Di conseguenza, i veicoli di ingegneria con bassa resistenza possono estendere in modo significativo la gamma di guida per il traffico autostradale.

Questo webinar si concentra sul raggiungimento di veicoli a bassa resistenza utilizzando fluidodinamica computazionale (CFD) . Il nostro relatore ospite Enric Aramburu di Applus + IDIADA introduce il progetto Cronuz e la loro esperienza nell’utilizzo della simulazione CFD per creare una concept car SUV compatta EV con soluzioni aerodinamiche innovative. Il Cronuz include attivatori aerodinamici attivi e passivi che si concentrano su aree chiave come le timonerie e sottoscocca che, in combinazione con un design del corpo ottimizzato, fornisce un coefficiente di resistenza strabiliante di 0,19 .

I nostri esperti del settore illustrano come utilizzare la simulazione CFD per esplorare le varianti di design e il loro impatto sulle prestazioni dell’aerodinamica e su come accelera il ciclo di progettazione per soddisfare o superare i requisiti di progettazione.

REGISTRATI PER ACCEDERE
AL WEBINAR ON-DEMAND

VPE_EnergyManagement_little-min

Desideri FEMAP?

Hai diverse opzioni a disposizione, scegli quella più idonea alle tue esigenze!

Domande?

Richiedi suggerimenti e informazioni su Solid Edge, prezzi, implementazione o qualunque altra cosa.
Il nostro team è pronto ad aiutarti!

Contattaci

Oppure chiama allo 0544 554949