NON IMPORTA COSA PRODUCI

FEMAP E' IL SOFTWARE
PER L'ANALISI FEA DI LIVELLO ASSOLUTO

TOCCA CON MANO

FEMAP

Analisi FEA di livello assoluto

Femap è riconosciuto in tutto il mondo come il più diffuso strumento di analisi a elementi finiti (FEA) indipendente dal CAD e pre- e postprocessore nativo per Windows con funzioni di analisi ingegneristica evoluta. Offre a progettisti e analisti una soluzione di modellazione FEA in grado di gestire anche le operazioni più complesse in modo semplice, accurato ed economico.

Femap è sinonimo di potenza e semplicità da oltre 20 anni, caratteristiche ulteriormente migliorate con la nuova interfaccia utente grafica compatibile con Windows, studiata per ottimizzare i processi di lavoro, accedere a tutte le funzionalità Femap e semplificare il processo di creazione di un modello di simulazione accurato e rappresentativo.

 

WHITE PAPER | Affrontare i colli di bottiglia della simulazione FEA

Il white paper Tech-Clarity offre una guida per la selezione di un pre e postprocessore FEA attraverso l'analisi dei colli di bottiglia della simulazione e il valore della simulazione nella progettazione.

1_Composites-main-WingletResults2-640x360_tcm56-24746 (1)-min

Compositi

Nella ricerca di rendere i prodotti più leggeri ma più forti, i produttori stanno aumentando l’utilizzo di materiali compositi. Simcenter è all’avanguardia nell’analisi di materiali compositi attraverso lo sviluppo continuo di modelli di materiali e tipi di elementi. Simcenter accelera l’intero processo per la simulazione di materiali compositi laminati attraverso una connessione senza soluzione di continuità con la progettazione di materiali compositi, solutori accurati e post-elaborazione completa.

Dettagli
2_Great_Balls_of_Fire_tcm56-25914-min

Simulazione Fluido Dinamica

Simcenter fornisce un software di fluidodinamica computazionale leader del settore che consente di simulare praticamente qualsiasi problema di ingegneria che coinvolge il flusso di liquidi, gas (o una combinazione di entrambi), insieme a tutta la fisica associata.

Dettagli
5_Structures-main-stress_max50-640x360_tcm56-24711

Simulazione strutturale

Capire come un componente o gruppo di prodotti reagisce sotto stress o vibrazioni è fondamentale in qualsiasi settore, ma poiché prodotti e materiali diventano sempre più complessi, gli ingegneri hanno bisogno di strumenti che vadano oltre le analisi statiche lineari. Simcenter include le soluzioni strutturali necessarie per un’ampia gamma di problemi di analisi strutturale all’interno di un singolo ambiente utente.

Dettagli
6_brake thermal 2_tcm56-26159-min

Simulazione termica

Simcenter include funzionalità di simulazione termica complete e best-in-class che possono aiutarti a comprendere le caratteristiche termiche del tuo prodotto e successivamente ad adattare la tua soluzione di gestione termica per prestazioni ottimali.

Dettagli
4_prepost-acoustic-640x360_tcm56-24560-min

Pre / Postelaborazione

Riduci i tempi di preparazione dei modelli di analisi e dedica più tempo a valutare i risultati. Spostati rapidamente da dati di geometria multi-CAD a un modello di analisi completo e pronto all’uso utilizzando strumenti unici per l’editing della geometria CAE, meshing completo, gestione degli assi FE, ambienti con solutore CA-CA e risultati di simulazione rapidi post-elaborazione e reporting.

8_SimulationAutomation-640x360_tcm56-26279-min

Automazione e scalabilità di simulazione

Man mano che le aziende aumentano la loro dipendenza dalla simulazione, stanno cercando modi per accelerare il processo di analisi e aumentare il throughput di simulazione. Un modo per aumentare il throughput di simulazione è quello di acquisire processi CAE ripetitivi, standardizzarli e quindi automatizzarli. Simcenter ti consente di acquisire l’esperienza degli analisti senior e renderlo disponibile agli ingegneri junior della tua organizzazione da utilizzare sotto forma di procedure guidate o modelli.

3_Meshing-submarine_section-640x360v2_tcm56-24671-min

Meshing

Metti in rete in modo efficiente i tuoi modelli utilizzando estese funzioni di modellazione per la generazione automatica e manuale di mesh di elementi 1D, 2D e 3D oltre a numerose tecniche per l’applicazione di carichi e condizioni al contorno. Modifiche geometriche definite dall’utente, mesh e condizioni al contorno sono tutte associate alla progettazione di base, il che significa che quando la geometria del progetto di base cambia, è possibile aggiornare rapidamente il modello. Questo approccio riduce notevolmente i tempi di modellazione a valle, il che si traduce in un enorme risparmio di tempo tra le numerose iterazioni di progettazione e analisi di un progetto.

7_Optimization1-640x360_tcm56-26281-min

Ottimizzazione

Come posso ridurre il materiale in un componente o modificarne le proprietà assicurandomi che continui a raggiungere gli obiettivi prestazionali? Simcenter offre tecniche di ottimizzazione ingegneristica che possono aiutarti a rispondere a questa domanda cercando sistematicamente il miglior design che soddisfi determinati criteri. Riduci il peso dei componenti o trova la giusta combinazione di parametri per migliorare le prestazioni del prodotto grazie a funzionalità complete di topologia, geometria e ottimizzazione dei parametri.

 

FEMAP 12 | Tutte le novità dell’ultima release.

Il software Femap™ versione 12 è l'ultima versione della modellazione di elementi finiti autonomi pre e post processore per la simulazione e l'analisi ingegneristiche. Femap è indipendente dal CAD e può importare la geometria da tutte le principali piattaforme CAD e supporta la maggior parte dei formati CAD. Femap funziona anche in combinazione con una vasta gamma di solutori di analisi ad elementi finiti, tra cui il software NX ™ Nastran® leader del settore

Desideri FEMAP?

Scopri come ottenerlo

OTTIENI LE BROCHURE DI TUO INTERESSE

Name *

Email *

Downloads *