SEMINARIO | 27 GIUGNO 2019 PRESSO ENGINEERING spa

Progettazione di prodotti intelligenti e connessi: Collaborazione ECAD-MCAD per una migliore progettazione dei cablaggi

Crescere come ingegnere in un mondo elettromeccanico.

Agli ingegneri viene chiesto di lavorare al di fuori del loro normale dominio dell’ingegneria meccanica facendoli spesso occupare di requisiti elettrici e viceversa. I sistemi elettrici sono fortemente interconnessi con la progettazione fisica, quindi i cambiamenti nel sistema elettrico richiedono spesso cambiamenti nel packaging meccanico. L’aggiunta di software data-driven al processo di progettazione può aiutare sia l’ingegnere meccanico che quello elettrico. La collaborazione tra i domini comporta tempi di commercializzazione più rapidi e un prodotto privo di costosi problemi connessi alla qualità.

I processi automatizzati che si trovano nei software di progettazione di ultima generazione forniscono visualizzazioni e analisi tra ambienti elettrici e meccanici. Questo ambiente collaborativo consente a coloro che lavorano nel processo di progettazione di capire l’instradamento del segnale dell’impianto elettrico, senza richiedere al progettista meccanico di occuparsi di problemi come le interferenze elettromagnetiche e radioelettriche.

Tra gli argomenti che saranno discussi:

•L’associatività tra le applicazioni MCAD ed ECAD come elemento chiave per la collaborazione tra ingegneri meccanici ed elettrici per la progettazione e l’analisi di cablaggi.

•I cablaggi, sistema nervoso di prodotti intelligenti e connessi. Come collegano sensori, sistemi integrati, antenne e componenti azionati in modo che funzionino come un tutt’uno.

•Ci vuole più di un semplice passaggio di consegna dall’ingegnere elettrico all’ingegnere meccanico per progettare un cablaggio. Ci sono vincoli e requisiti che devono essere controllati lungo il percorso. I problemi devono essere risolti in modo collaborativo e interattivo tra questi due tipi di ingegneri.

REGISTRATI AL SEMINARIO

LiveWebinar

 

ELETTROMECCANICA | PROGETTAZIONE ELETTROMECCANICA PER GLI INGEGNERI DI OGGI

Abilitare una collaborazione efficace è fondamentale per aumentare la produttività e offrire un design robusto.

 

WHITE PAPER | MIGLIORA LA COLLABORAZIONE NELLA PROGETTAZIONE ELETTROMECCANICA

Abilitare una collaborazione efficace è fondamentale per aumentare la produttività e offrire un design robusto.

Desideri Solid Edge?

Hai diverse opzioni a disposizione, scegli quella più idonea alle tue esigenze!