Meeting di SIEMENS Digital Industry presso ENGINEERING SpA per condividere stato dell’arte e obiettivi futuri di Solid Edge.

I massimi dirigenti europei e mondiali della Mainstream Engineering di SIEMENS Digital Industry (la divisione dedicata allo sviluppo del portfolio Solid Edge e Femap) sono stati in visita presso la sede di ENGINEERING SpA per condividere gli obiettivi di sviluppo di Solid Edge per gli anni 2020 e 2021 e raccogliere feed-back dal mercato italiano in un’ottica di miglioramento continuo.

Ravenna, 11 aprile 2019. Presso la sede Villa Manuzzi di ENGINEERING spa si è tenuto un meeting con la dirigenza di Siemens Mainstream Engineering Software (ME) per condividere le linee di sviluppo di Solid Edge e raccogliere i feed-back che ENGINEERING spa ottiene dalla propria base installata del mercato italiano in un’ottica di stretta collaborazione tra Siemens e il primo partner italiano per Solid Edge.

ENGINEERING spa ha condiviso l’obiettivo di essere con SOLID EDGE il partner tecnologico di riferimento nel mercato italiano per tutto ciò che concerne l’innovazione di prodotto, distinguendosi per l’elevata competenza e affidabilità.

Le tecnologie di digitalizzazione stanno cambiando il modo in cui i prodotti sono progettati e realizzati. Il design del prodotto sta diventando una collaborazione interdisciplinare, perché la complessità del prodotto aumenta in modo esponenziale e il processo completo di design-to-manufacture può ora essere completamente digitalizzato.

E’ in quest’ottica che Siemens PLM Software sviluppa soluzioni in grado di soddisfare le esigenze specifiche delle aziende. Il portfolio software Solid Edge® offre valore, flessibilità e scelta: una soluzione modulare, end-to-end che inizia con un’esperienza di progettazione elettromeccanica eccezionale che è perfettamente integrato con applicazioni leader di mercato per l’ottimizzazione del prodotto, la gestione dei dati, la documentazione, e produzione.

Con il portfolio di progettazione meccatronica Solid Edge è possibile adottare un approccio integrato all’innovazione di prodotto che va dalla progettazione Meccanica 3D, alla progettazione Elettrica, Simulazione & Analisi, Progettazione impiantistica, Progettazione elettronica, Manufacturing, Organizzazione e Documentazione Tecnica.

A queste applicazioni ENGINEERING SpA affianca da sempre una serie di applicazioni e servizi di sviluppo software nell’ambito della design automation, workflow e data management che permettono di massimizzare l’esperienza di progettazione con Solid Edge.

La proficua giornata si è conclusa con la visita presso un cliente di rilievo di ENGINEERING che ha mostrato con un taglio molto concreto l’approccio di progettazione e sviluppo di macchine e impianti per la lavorazione dei metalli e degli inerti con Solid Edge.