E-BOOK

Stampa 3D: suggerimenti pratici per passare dalla progettazione CAD all'oggetto stampato

Indipendentemente dall’utilizzo della stampa 3D per svago o per lavoro, la progettazione rappresenta il fulcro del processo di stampa. Se siete abituati alla produzione tradizionale, scoprirete che la stampa 3D richiede un diverso approccio alla progettazione e alla produzione. Quando il progetto è completo, iniziano le fasi di post-progettazione, tra cui l’orientamento del modello e l’impostazione dei parametri, che contribuiscono ad ottenere risultati di stampa in linea con le intenzioni iniziali.

Un’ulteriore considerazione riguarda il fatto che la maggior parte delle stampanti può operare con una percentuale di riempimento. La comprensione del riempimento consente di stampare oggetti che non si deformano o rompono, utilizzare minori quantità di materiale e ottenere una stampa più rapida.

Un ultimo elemento che determina il successo o l’insuccesso della stampa 3D è la capacità di aderire saldamente al letto di stampa: una stampa che si stacca durante il processo azzera tutto il lavoro.

Con questo eBook, vi aiuteremo a comprendere il processo di stampa 3D e forniremo suggerimenti di facile applicazione per la progettazione destinata alla stampa 3D, tecniche di post-progettazione per semplificare la stampa e strategie per assicurare l’adesione al letto di stampa.

L’eBook contiene principalmente suggerimenti per stampanti basate sulla modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling), ma potrebbe essere utile anche a coloro che utilizzano altri tipi di stampanti.

Scarica l’eBook oggi!
(lingua ITALIANA)

OTTIENI L’EBOOK

EBOOK 3DPrinting

Name *

Email *

Desideri Solid Edge?

Hai diverse opzioni a disposizione, scegli quella più idonea alle tue esigenze!

Domande?

Richiedi suggerimenti e informazioni su Solid Edge, prezzi, implementazione o qualunque altra cosa.
Il nostro team è pronto ad aiutarti!

Contattaci

Oppure chiama allo 0544 554949