E-BOOK

4 Aspetti da considerare per la lavorazione delle Lamiere

I COMPONENTI IN LAMIERA POSSONO PRESENTARE PROCESSI DI PRODUZIONE APPARENTEMENTE COMPLESSI E LA STESSA PROGETTAZIONE PUÒ RISULTARE ALTRETTANTO DIFFICILE. IN CHE MODO GLI STRUMENTI MODERNI SEMPLIFICANO LA LAVORAZIONE DELLE LAMIERE DURANTE LE FASI DI PROGETTAZIONE E PRODUZIONE?

La fabbricazione di componenti in lamiera è un’attività praticata da secoli. Oggi la capacità di lavorare lamiere piatte e trasformarle in forme complesse è essenziale per la creazione di molti prodotti diversi. Inoltre, la possibilità di produrre utilizzando macchine a controllo numerico non solo ha aumentato l’efficienza del processo, ma lo ha anche reso più potente come mezzo per creare componenti leggeri ed efficienti (in termini di utilizzo del materiale e tempi di lavorazione).

Che si trovino all’interno di un singolo componente o nella quasi totalità di un determinato prodotto, le parti in lamiera sono sempre presenti.

La progettazione delle parti in lamiera pone una serie di problematiche specifiche per i progettisti o gli ingegneri. Sebbene il materiale di per sé assuma probabilmente la più semplice delle forme iniziali (un foglio), la creazione della forma per rispondere agli specifici requisiti di progettazione costituisce una sfida. Inoltre, i requisiti di produzione (per taglio con laser, punzonatura, saldatura e assemblaggio) aggiungono ulteriori complicazioni.

OTTIENI L’EBOOK

QuattroAspettiDaConsiderareNellaLavorazioneLamiere

Name *

Email *

Desideri Solid Edge?

Hai diverse opzioni a disposizione, scegli quella più idonea alle tue esigenze!

Domande?

Richiedi suggerimenti e informazioni su Solid Edge, prezzi, implementazione o qualunque altra cosa.
Il nostro team è pronto ad aiutarti!

Contattaci

Oppure chiama allo 0544 554949